TI SERVONO PIU' INFORMAZIONI?
CONTATTACI SUBITO »

MAPIC

Il 24 e il 25 maggio prossimi avrà luogo presso l’area espositiva SuperStudio Più di Milano MAPIC Italy 2016, prima edizione italiana del principale evento mondiale dedicato a retail e mercato immobiliare.

L’evento organizzato da Reed MIDEM, a cui più di 240 retailers italiani ed internazionali hanno confermato la loro partecipazione, unisce un’area espositiva a un programma di conferenze ed eventi di networking, che hanno lo scopo di agevolare la promozione di progetti e cogliere opportunità di business offerti dal mercato.

“La prima edizione di MAPIC Italy si preannuncia come un successo sia sul fronte del numero di presenze, sia per la qualità dei brand presenti” ha dichiarato Nathalie Depetro, Direttrice di MAPIC e MAPIC Italy “È un’opportunità unica per far crescere il mercato italiano del Retail Real Estate.”

Tra i leader nazionali e i colossi internazionali del Retail Real Estate che saranno al MAPIC Italy 2016 figurano Carrefour, Gallerie Commerciali Italia, IGD, Larry Smith, Svicom, Sonae Sierra, CBRE, Cogest, JLL, Eurocommercial, Multi, Mcarthur Glen, Promos, ECE, Generali.

Sono inoltre accreditati più di 70 retailers internazionali come Leroy Merlin, Adidas Group, Yamamay, Carpisa, Dolce & Gabbana, Gap, Bricoman, Uniqlo, Zadig & Voltaire, Original Marines, Mediaworld e Parfois. Sono poi confermati marchi non ancora presenti in Italia come Aeropostale, American Vintage, Kik e retailers più focalizzati sul mercato italiano come Mondadori, Fiorito, Il Wok, Nyo & Co, Vera, Pastificio Rana, Ristò.

L’apertura dei lavori del MAPIC Italy 2016 sarà affidata a Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che terrà un keynote introduttivo dal titolo: ‘Perché l’Italia è un paese speciale per i retailer?’. La sessione esaminerà le opportunità di business nel settore retail in Italia e proporrà alcune storie di successo.

Completeranno la terna di conferenze a MAPIC Italy 2016Market overview – Panoramica del Mercato Immobiliare Commerciale in Italia’, che sarà focalizzata sul settore immobiliare italiano, analizzando siti esistenti, progetti di sviluppo e caratteristiche distintive proprie del mercato immobiliare in Italia e inoltre la conferenza ‘Investire in Italia: asset dinamici per investori internazionali’, che analizzerà invece opportunità e possibili strategie di investimento nel paese.

“Il mercato italiano presenta oggi un rinnovato dinamismo e grandi opportunità di sviluppo tanto per i brand italiani che per quelli internazionali, interessati a penetrare il nostro mercato” ha dichiarato Massimo Moretti, presidente CNCC Italia.

“La nostra ambizione” ha continuato Moretti “è che questa fiera diventi nel tempo un appuntamento immancabile per investitori e retailers nazionali ed internazionali.”

Umberto Fasol e Pierluigi Romanato di Gruppo Four Sviluppo saranno presenti al MAPIC Italy 2016 per cogliere le opportunità del mercato e incontrare partner e clienti.

Gruppo Four Sviluppo nasce con lo scopo di associare professionisti del settore immobiliare, ognuno con specifica specializzazione, per offrire servizi ad alto valore aggiunto.

Dallo studio della fattibilità allo studio del bacino d’utenza, dalle pratiche amministrative alla progettazione, dallo studio della viabilità alla commercializzazione, Gruppo Four Sviluppo affianca e sostiene il cliente durante tutte le fasi necessarie al buon esito dell’operazione immobiliare.

Gruppo Four Sviluppo opera prevalentemente nel settore della media e grande distribuzione organizzata, collaborando con le maggiori insegne del settore alimentare e non alimentare, sia a livello nazionale che europeo.

Le competenze di Gruppo Four Sviluppo si rivolgono principalmente ai proprietari di aree ed immobili che necessitano di riqualificazione, alle aziende della GDO, agli investitori istituzionali e agli investitori privati, offrendo una consulenza a 360°.

© 2015 Gruppo Four Sviluppo