TI SERVONO PIU' INFORMAZIONI?
CONTATTACI SUBITO »

Realtà aumentata retail

Il periodo pandemico ha contribuito ad accelerare l’applicazione della virtualità in differenti settori e tra questi vi è certamente quello del retail. Giganti come IKEA, ma anche brand del lusso come Louis Vuitton e Gucci hanno introdotto nei loro store fisici sistemi di realtà aumentata (AR) per la vendita dei loro prodotti. La realtà aumentata…

Mercato Immobiliare

Con un fatturato che si attesta intorno ai 140 miliardi di euro, il mercato immobiliare retail vale il 4% del Pil italiano, con circa 1.200 strutture che impiegano una forza lavoro pari a 180mila persone. Secondo il recente report ‘Retail Snapshot Q2 2021 Italy’ realizzato da JLL, società leader nei servizi immobiliari, da gennaio a…

Il 2021 inizia molto bene per il mercato dell’immobiliare commerciale. Nei primi tre mesi dell’anno infatti, le compravendite degli immobili per l’impresa, secondo quanto evidenziato dai dati dell’Agenzia delle Entrate sono cresciute a doppia cifra: “Il comparto terziario-commerciale ha realizzato nel primo trimestre 2021 un’espansione del +51,3%”, sottolinea l’Agenzia in un comunicato stampa, “compensando di…

Google Store New York

Mentre c’è chi da tempo pone il commercio elettronico in netto contrasto con il commercio fisico, come se il primo dovesse scalzare il secondo e arrivare a sostituirlo, il marchio digital per antonomasia—e cioè Google—sbarca offline mettendo in evidenza che anche per il brand che è praticamente sinonimo della ricerca su Internet, la scelta migliore…

© 2015 Gruppo Four Sviluppo