TI SERVONO PIU' INFORMAZIONI?
CONTATTACI SUBITO »

MAPIC Cannes 2022

Torna l’appuntamento annuale con il MAPIC Cannes, edizione francese del salone dedicato al settore dell’immobiliare commerciale retail. L’evento si svolgerà dal 29 novembre al primo dicembre nella sua ormai tradizionale sede, il Palais des Festivals di Cannes che ospiterà i 1.500 espositori e accoglierà i 6mila partecipanti attesi, provenienti da 80 differenti Paesi. Nella tre…

Retail

Le difficoltà dovute alla crisi energetica, nonché alle tensioni nella situazione geopolitica internazionale con il conflitto in Ucraina sono innegabili, ma per il settore retail esistono nel frangente anche segnali positivi. E’ quanto evidenzia Confimprese, associazione nazionale rappresentativa del retail e franchising (450 marchi commerciali, 90mila punti vendita e 800mila addetti), che ha fatto il…

Digitalizzazione retail

La digitalizzazione procede ad altissima velocità in tutti i settori, ma non per questo il ruolo dell’essere umano deve perdere d’importanza. Occorre piuttosto pensare a come unire al meglio la tecnologia con la fisicità, realizzando il giusto equilibrio. Questo vale anche per il settore retail, uno dei più ricchi di dati, dove la tecnologia può essere…

Immobiliare commerciale e blockchain

Per blockchain si intende quell’insieme di tecnologie distribuite che contribuiscono a creare un registro condiviso e non modificabile, in grado di semplificare il processo di registrazione di transazioni commerciali e la tracciabilità di beni in una rete. Gli asset all’interno di questa rete possono essere dei beni fisici (proprietà immobiliari, prodotti), oppure immateriali (proprietà intellettuale,…

© 2015 Gruppo Four Sviluppo