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Sono bastati pochi mesi e il Base Retail Park di Ghedi è diventato un punto di riferimento per lo shopping e la ristorazione in provincia di Brescia.

La struttura, con una superficie di quasi 14mila metri quadrati e un’offerta commerciale che comprende spazi di grandi insegne italiane e internazionali come Italmark, BrikoOk, McDonald’s, Scarpe&Scarpe, Carrera ed HappyCasa, è stata inaugurata lo scorso maggio con un evento a cui erano presenti i vertici delle società coinvolte nel progetto, oltre alle istituzioni, ai media locali e alla star di Masterchef Stefano Callegaro, che ha dato prova della sua bravura esibendosi in un gustoso show cooking.

Nella foto, da sinistra: Elisabetta del Medico presentatrice dell’evento – Ing. Renato Brignani – Dott. Cazzavacca Giovanni vice sindaco di Ghedi – Don Roberto, parroco di Ghedi, che ha benedetto il centro.

A realizzare la struttura, è stata la società Pavoni S.p.A, su progetto dello studio dell’ing. Renato Brignani in collaborazione con lo studio dell’ing. Fausto Carrera e per lo studio dei colori e dei materiali esterni  è stata coinvolta l’archistar austriaca Tornquist Jorrit, mentre la gestione è stata affidata alla Svicom. La commercializzazione degli spazi, di superficie compresa tra i 200mq e i 3.700mq, è invece stata affidata a Gruppo Four Sviluppo, società veneta di consulenza che opera prevalentemente nel settore della media e grande distribuzione organizzata, collaborando con le maggiori insegne del settore alimentare e non alimentare, sia a livello nazionale che europeo.

“Per ottenere il meglio dalla commercializzazione degli spazi per il Retail Park di Ghedi”, spiegano Umberto Fasol e Pierluigi Romanato, co-fondatori di G4S, “abbiamo messo in atto un’approfondita analisi di mercato e redatto una particolareggiata brochure tecnica che è stata poi inviata a una lista selezionata di possibili clienti. La lista ha tenuto conto tra l’altro della presenza dei vari tenant in parchi vicini e delle strategie di sviluppo delle catene. La conoscenza di tutti questi paramenti, che si ottiene soprattutto grazie a esperienza e professionalità, è il fondamento di una buona commercializzazione”.

Nella foto, da sinistra: Pierluigi Romanato – Ing. Fausto Carrera – Umberto Fasol

Il Base Retail Park di Ghedi insiste sulla strada statale Lonate-Orzinuovi e sono stati approntati tutti i servizi necessari perché i clienti possano agevolmente parcheggiare i loro mezzi e accedere al Retail Park usufruendo di tutti gli spazi commerciali e ricreativi: i posti auto sono oltre 400 e sono presenti circa 4.000 metri quadrati di spazi verdi attrezzati, disposti lungo un’alberatura a doppia fila sul viale di ingresso, nonché un’ampia area giochi per i bambini. L’insieme intende realizzare ‘un’agorà’ a completa disposizione dei clienti, un bacino d’utenza potenziale di oltre 150mila persone entro i 20 minuti dall’accesso alla struttura.

“Ghedi potrebbe di primo acchito sembrare un bacino secondario, ma ha invece un’importanza di espansione strategica, per le insegne coinvolte”, spiegano ancora Fasol e Romanato. “Con la proposta degli spazi del Retail Park Base di Ghedi, abbiamo infatti raggiunto l’obiettivo di offrire un servizio commerciale a tutti gli abitanti a sud di Brescia. Un leader mondiale nel settore dei fast food come McDonald’s, per esempio, ha scelto il Retail park Base di Ghedi perché questa zona è lontana dal bacino principale del capoluogo”.

Il successo degli spazi del Base Retail Park di Ghedi è stato realizzato grazie agli studi preliminari che G4S ha messo in atto con cura e professionalità, in seguito a un’attenta valutazione del contesto del mercato dell’immobiliare commerciale italiano e internazionale, un mercato che è in rapida evoluzione e in cui è fondamentale avere consulenti affidabili e di esperienza.

Nella foto, da sinistra:  Ing. Renato Brignani progettista – Umberto Fasol – Giambattista Gaburri promotore e finanziatore dell’iniziativa – Tiziano Pavoni titolare dell’impresa Pavoni Spa – Ing. Fausto Carrera – Pierluigi Romanato

E sono proprio l’attenta analisi dello scenario del mercato retail e della sua evoluzione, unita a una corretta stima del potenziale economico e a una profonda conoscenza del prodotto, le attività fondamentali di Gruppo Four Sviluppo, società che nasce per offrire servizi ad alto valore aggiunto associando professionisti del settore immobiliare commerciale, ognuno con specifica specializzazione.

Dallo studio della fattibilità allo studio del bacino d’utenza, dalle pratiche amministrative alla progettazione, dallo studio della viabilità alla commercializzazione, Gruppo Four Sviluppo affianca e sostiene il cliente durante tutte le fasi necessarie al buon esito dell’operazione immobiliare.

Le competenze di Gruppo Four Sviluppo si rivolgono principalmente ai proprietari di aree ed immobili che necessitano di riqualificazione, alle aziende della GDO, agli investitori istituzionali e agli investitori privati, offrendo una consulenza a 360°.

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