TI SERVONO PIU' INFORMAZIONI?
CONTATTACI SUBITO »

MAPIC 2016

Dopo il successo della prima edizione del MAPIC Italy, l’appuntamento è adesso dal 16 al 18 novembre al Palais des Festivals di Cannes, dove nella splendida cornice della città della Costa Azzurra, si svolgerà l’edizione 2016 del MAPIC.

Anche quest’anno MAPIC Cannes, con 700 espositori nei 12mila metri quadrati di spazio espositivo, più di 8.000 partecipanti e 74 Paesi rappresentati, è un’occasione di incontro, confronto e opportunità per tutti gli operatori del Retail.

Presenti al MAPIC Cannes più di 2.000 rivenditori, 2.300 sviluppatori, quasi 400 società di investimento, nonché i più grandi competitor a livello industriale.

Nel corso della tre giorni francese è previsto un ricco ciclo di conferenze ed esibizioni, con più di 25 appuntamenti tenuti da oltre 200 esperti.

Il tema centrale del MAPIC Cannes 2016 è ‘O2O’, cioè dall’online all’offline, per sottolineare come nonostante la crescita del commercio elettronico, la maggior parte delle vendite delle merci avvenga nei negozi ‘fisici’ e per mettere in evidenza quanto l’interconnessione tra vendita online e commercio tradizionale sia costante.

“Oggi, il multi-canale è al centro della strategia dei professionisti del retail” spiega Nathalie Depetro direttrice di MAPIC “Il punto fisico di vendita è una componente vitale.”

“Questo significa che le aziende online di commercio elettronico sono sempre più alla ricerca di fisicità, di mattoni e malta per i loro affari” aggiunge la Depetro “per esempio sulla scia di Amazon, che ha aperto la sua prima libreria fisica a Seattle.”

“Vogliamo mettere queste profonde trasformazioni del mercato al centro delle nostre discussioni” spiega poi  la direttrice del MAPIC “per questo abbiamo scelto O2O come tema principale di questa 22/a edizione.”

Il MAPIC Cannes 2016 prevede un nuovo padiglione da 1.000 metri quadrati denominato Trends Hub, dedicato alle tendenze emergenti e suddiviso in differenti aree tematiche: pop-up store, retailtainment e innovazione.

Anche in questa edizione del MAPIC Cannes sono poi in programma i MAPIC Awards, creati nel 1996 e che premiano i migliori progetti di immobiliare commerciale al mondo. I premi saranno consegnati il 17 novembre nel corso di una cerimonia.

La giuria dei MAPIC Awards è quest’anno presieduta da Thomas Meager, Group Director di Property Primark, e composta da personalità internazionali rappresentanti dei differenti settori dell’industria.

Un appuntamento dunque, quello del MAPIC Cannes 2016, fondamentale per espandere la propria rete, fare nuovi affari e penetrare in nuovi mercati, nonché per sfruttare opportunità a livello internazionale e scoprire nuovi concept e idee.

Il management di Gruppo Four Sviluppo sarà presente al MAPIC Cannes 2016 per cogliere le opportunità del mercato e incontrare partner e clienti.

”Quest’anno al MAPIC Cannes vedremo se il mercato del retail confermerà il trend positivo” dichiara Umberto  Fasol, cofondatore di Gruppo Four Sviluppo “Abbiamo in programma numerosi e importanti meeting con insegne della Gdo e alcuni investitori istituzionali, il tutto in tre giorni di intenso lavoro. Siamo ottimisti, ma aspettiamo conferme.”

“Il MAPIC Cannes di quest’anno ci vedrà in prima linea con tre importanti operazioni immobiliari di sviluppo” spiega invece l’altro cofondatore dell’azienda, Pierluigi Romanato “La prima in trentino Alto Adige, un’altra in veneto e una in Friuli. Dobbiamo terminare la commercializzazione di alcune operazioni che da mesi abbiamo sull’agenda delle priorità, in tutto parliamo di circa 65.000 mq complessivi.”

Gruppo Four Sviluppo nasce con lo scopo di associare professionisti del settore immobiliare, ognuno con specifica specializzazione, per offrire servizi ad alto valore aggiunto.

Dallo studio della fattibilità allo studio del bacino d’utenza, dalle pratiche amministrative alla progettazione, dallo studio della viabilità alla commercializzazione, Gruppo Four Sviluppo affianca e sostiene il cliente durante tutte le fasi necessarie al buon esito dell’operazione immobiliare.

Gruppo Four Sviluppo opera prevalentemente nel settore della media e grande distribuzione organizzata, collaborando con le maggiori insegne del settore alimentare e non alimentare, sia a livello nazionale che europeo.

Le competenze di Gruppo Four Sviluppo si rivolgono principalmente ai proprietari di aree e immobili che necessitano di riqualificazione, alle aziende della GDO, agli investitori istituzionali e agli investitori privati, offrendo una consulenza a 360°.

© 2015 Gruppo Four Sviluppo