TI SERVONO PIU' INFORMAZIONI?
CONTATTACI SUBITO »

Nel luglio 2018, Salotti Europa S.r.l., società lombarda di proprietà della famiglia Tosi di Mantova, ha acquisito lo storico marchio ‘Dondi Salotti’ e punta adesso a una notevole espansione, che la porterà a raddoppiare la propria presenza sul territorio.

“Intendiamo passare dagli attuali 22 punti vendita in Italia e in Svizzera a 50 punti vendita nell’arco dei prossimi 5 anni”, spiega Filippo Tosi, Amministratore Delegato di Salotti Europa. L’azienda mantovana, allo scopo di mettere in atto questa espansione, si avvarrà della consulenza di Gruppo Four Sviluppo, società che opera nel mercato dell’immobiliare commerciale e collabora con le maggiori insegne retail nazionali e internazionali.

La collaborazione tra Gruppo Four Sviluppo e Dondi Salotti, come spiega Pierluigi Romanato, co-fondatore di G4S, dura da oltre dieci anni: “L’incontro professionale tra le nostre due realtà risale al 2008, in seguito a precedenti collaborazioni tra me e i titolari della Dondi Salotti. Sulla base di questi solidi e leali rapporti di lavoro è nata una importante relazione ultra decennale, che continua nell’evoluzione dei sistemi per adattarsi alle nuove esigenze.”

L’obiettivo principale di Salotti Europa dopo l’acquisto del marchio Dondi Salotti, è quello di far crescere e sviluppare i prodotti del brand, imprimendo ai medesimi una nuova e innovativa caratterizzazione di qualità e unicità, incentrata sulla progressiva esaltazione del Made in Italy, specificazione che sarà presto associata al marchio.

“Crediamo fortemente in questa nuova stimolante sfida”, sottolinea l’AD di Salotti Europa Tosi, “l’acquisto del marchio Dondi Salotti è figlio di una determinazione e convinzione nelle nostre risorse, nei nostri mezzi, nei nostri collaboratori e nelle personali ambiziose aspettative.”

Una scelta di espansione, quella di Salotti Europa, legata anche al particolare momento di mercato in cui è stata valutata come fondamentale l’apertura in tutte le regioni d’Italia e all’estero di nuovi punti vendita, superando i problemi di vincoli con altri partner.

“La strategia di espansione che metteremo in atto per Dondi Salotti”, spiega Umberto Fasol, l’altro co-fondatore di Gruppo Four Sviluppo, “sarà orientata sia alla ricerca di spazi porta a porta in stand alone nelle migliori vie commerciali d’Italia, che al continuo monitoraggio di possibilità dentro Retail Park e Centri Commerciali già esistenti e in costruzione”.

Gruppo Four Sviluppo sarà presente con Dondi Salotti con un suo stand al Mapic Italy, che si svolgerà a Milano l’8 e il 9 maggio prossimi. L’obiettivo della presenza al Mapic Italy, importante evento dedicato al retail e al mercato immobiliare commerciale, sarà quello di spiegare a tutto il mondo dei proprietari e promotori di spazi commerciali in Italia le nuove strategie di sviluppo della catena, nonché di mostrare i nuovi layout e format disponibili a seconda delle location.

“Del nostro cliente Dondi Salotti”, spiegano ancora Romanato e Fasol, “ammiriamo l’evoluzione che ha avuto negli anni con l’alternarsi dei suoi competitori, fino a ritagliarsi una quota di mercato importante. E’ una catena che con una gestione prettamente famigliare ha capito e applicato le nuove regole della grande distribuzione organizzata. La sua forza, oltre che nell’esclusivo prodotto risiede nella forza vendita che cura e coinvolge con la diligenza di un buon padre di famiglia.”

Un’attenta analisi dello scenario del mercato immobiliare commerciale retail e della sua evoluzione, unita a una corretta stima del potenziale economico e a una profonda conoscenza del prodotto, sono attività fondamentali di Gruppo Four Sviluppo, società che nasce per offrire servizi ad alto valore aggiunto associando professionisti del settore immobiliare, ognuno con specifica specializzazione.

Dallo studio della fattibilità allo studio del bacino d’utenza, dalle pratiche amministrative alla progettazione, dallo studio della viabilità alla commercializzazione, Gruppo Four Sviluppo affianca e sostiene il cliente durante tutte le fasi necessarie al buon esito dell’operazione immobiliare.

Gruppo Four Sviluppo opera prevalentemente nel settore della media e grande distribuzione organizzata, collaborando con le maggiori insegne del settore alimentare e non alimentare, sia a livello nazionale che europeo.

Le competenze di Gruppo Four Sviluppo si rivolgono principalmente ai proprietari di aree ed immobili che necessitano di riqualificazione, alle aziende della GDO, agli investitori istituzionali e agli investitori privati, offrendo una consulenza a 360°.

Immagine: Dondi Salotti / Facebook
© 2015 Gruppo Four Sviluppo