AREA SVILUPPO

Le basi dello sviluppo immobiliare sono la conoscenza e la ricerca.

Conoscenza e ricerca sono i due elementi essenziali per comprendere la fattibilità di un’operazione immobiliare in relazione alla propria vocazione urbanistica e funzionale.

Sviluppare significa prima di tutto ideare un progetto. Si parte sempre dall’idea condivisa tra sviluppatore ed imprenditore, si studia la compatibilità della stessa sia dal punto di vista urbanistico che da quello amministrativo, per poi progettare e realizzare.

Gruppo Four Sviluppo ha fatto sua la filosofia dello sviluppo immobiliare assumendo come obiettivo essenziale la professionalità applicata al progresso per garantire un risultato di qualità al promotore del progetto.

Gruppo Four Sviluppo si offre come interlocutore qualificato, grazie ai suoi professionisti che hanno decennale esperienza nel settore, per ricercare le migliori soluzioni per lo sviluppo di operazioni immobiliari a prevalente caratterizzazione commerciale, non trascurando comunque gli altri settori immobiliari.

L’ANALISI

E’ lo studio preliminare che di volta in volta viene svolto in funzione della location relativamente alle normative urbanistiche ed amministrative unitamente ad un’approfondita analisi di mercato. Tutto ciò consente di comprendere esattamente la fattibilità e la remunerabilità del progetto.

IL PROGETTO

Redigere un progetto che tenga in considerazione le indicazioni dell’analisi di sviluppo significa creare uno strumento guida a supporto della parte economica e della pre commercializzazione.

IL BUSINESS PLAN

Questo elemento risponde essenzialmente e sinteticamente alle esigenze del promotore, infatti analizza le caratteristiche economiche dell’intera operazione immobiliare evidenziando i veri e propri numeri del prodotto dell’idea dello sviluppatore.

LA PRE COMMERCIALIZZAZIONE

E’ la fase di verifica concreta. Qui emerge la validità del lavoro svolto dallo sviluppatore attraverso gli stadi precedenti. Consente infatti di proporre concretamente ai potenziali clienti il prodotto finito. Questi ultimi pertanto, saranno in grado di apprendere il concetto del progetto, vederne e valutarne gli spazi e le superfici per loro pensate, ed infine disporre dei dati economici.

LA CONTRATTUALISTICA

La predisposizione di lettere di intenti, bozze di accordo, redazione di contratti di comprevendita, locazione, affitto di ramo d’azienda e di tutti i contratti in genere relativi alle negoziazioni ritenute allo scopo idonee, viene fatta dallo staff legale interno. Ciò permette di ridurre al minimo i tempi di chiusura delle trattative con un significativo beneficio dell’aspetto economico

area-sviluppo-side

WP_20150318_018

BROCHURE

Scarica la nostra brochure e sopri di più sui nostri servizi..

DOWNLOAD

CONOSCIAMOCI

Hai bisogno di maggiori informazioni? Vuoi fissare un appuntamento?

CONTATTACI